CLICCA SEGUI PER SOSTENERMI

giovedì 14 febbraio 2013

GNOCCHI "LIGHT" CON FONDUTA DI CRESCENZA



La ricetta di oggi è tra quelle che potremo realizzare con i famosi gnocchi "light".

Per preparare dovete intanto procurarvi gli gnocchi con la mia ricetta che vi ho esposto qui nel blog.

Clicca qui... per la ricetta "Gli gnocchi che fanno dimagrire!".

Ingredienti per 2 persone:

400 gr di gnocchi "light";
1 barattolo di passata di pomodoro tipo "Rustica";
150 gr di formaggio tipo Crescenza
1 spicchio d'aglio;
Olio extra vergine di oliva q.b.;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.;
Basilico tritato q.b.;
Formaggio Parmigiano grattugiato.


Mettiamoci all'opera...

Prendete una padella, versate sul fondo un filo di olio extra vergine di oliva, un aglio tagliato a pezzetti e lasciate soffriggere.

Aggiungete la passata di pomodoro dopo aver spostato leggermente dal fuoco.

Rimettere sul fuoco ad una fiamma molto bassa e lasciate cuocere fino a che risulterà piuttosto "corposa", non troppo liquida.


Prendete la crescenza e fatela sciogliere a bagnomaria.

Io ho usato il forno a microonde.

Ho inserito semplicemente la crescenza in una tazza e ho lasciato sciogliere in microonde per qualche secondo, fino a che non ottenete una crema piuttosto densa e senza grumi.

 Cuocete gli gnocchi qualche minuto nell'acqua bollente fino a che non verranno tutti a galla.


Scolateli.

Aggiungete il sugo di pomodoro, spolverate con il formaggio grattugiato ed amalgamate bene con delicatezza. 

Versate in un piatto piano la "fonduta" di crescenza e versate sopra i vostri gnocchi.

Una spolverata di basilico tritato e di pepe nero.

Servite.. Voilà!


Buon Appetito!
Nanà



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, i tuoi consigli, quello che più ti piace, anche le tue critiche costruttive...