CLICCA SEGUI PER SOSTENERMI

venerdì 9 novembre 2018

FRIGGITRICE AD ARIA SIMPLETASTE - REVIEW HOME | FatinaSweet



La friggitrice SimpleTaste è una friggitrice ad aria che "frigge" i cibi senza grassi. Indicata principalmente per una dieta sana.
È da anni che sono incuriosita dalla friggitrice ad aria. Avendo adottato uno stile di vita sano ho regalato la classica friggitrice ad olio ormai inutilizzata. Ho iniziato a preferire cotture più leggere e con meno grassi. 

Il pollo arrosto è una delle mie passioni ma nonostante la cottura al forno, il pollo rimane sempre troppo unto nella pirofila perché il grasso rilasciato dal pollo si deposita sul fondo ed è comunque sempre a contatto con il cibo. 

PROGRAMMI DI COTTURA DELLA FRIGGITRICE AD ARIA PREIMPOSTATI




Ho cercato quindi su Amazon una friggitrice ad aria e sono rimasta subito colpita dal design moderno, semplice e bombato, total black. 

Ha uno schermo digitale a led color arancione. Inoltre questa friggitrice ad aria è dotata di ventilazione rapida e ha già preimpostato 8 diversi tipi di cottura (patatine, pollo, pesce, carne, pizza, gamberetti, torte e bistecche). 

CESTELLO CON CAPIENZA OTTIMALE E LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE

La friggitrice ad aria ha una capacità di 3,2 l. Si può inoltre regolare la temperatura (fino a 200°) ed i minuti (max 30 min.), in base alle nostre necessità e alla cottura di ogni tipo di cibo che desideriamo preparare. 

La friggitrice ad aria, senza olio mi è stata consegnata tramite corriere con il servizio Prime. 

La consegna e' avvenuta il giorno indicato dal venditore ed è stata veloce e precisa. 


Ho ricevuto il pacco con la friggitrice ad aria ben imballato. 

Al suo interno vi ho trovato ben due ulteriori scatole di cartone per proteggere la confezione originale della friggitrice, con stampato al suo esterno il logo dell'azienda produttrice SimpleTaste su tutti i lati. 

Una volta aperta la confezione vi ho trovato un coperchio di polistirolo, per attutire e proteggere l'apparecchio durante il trasporto. 

Vi era inoltre tutto intorno alla friggitrice del cellophane trasparente. Incluso vi era il manuale di istruzioni, tra le quali vi era anche la lingua italiana.

Il manuale di istruzioni è chiaro e ben dettagliato con foto per il corretto funzionamento. Vi era inoltre il cavo ben piegato e protetto anch'esso dal cellophane. 


DESIGN SEMPLICE E FUNZIONALE

La friggitrice ad aria è total black. Ha un design semplice e funzionale. La struttura è di colore nero. Ha la scritta del brand SimpleTaste sulla facciata superiore il cassetto estraibile, dove è contenuta la vaschetta leggermente rialzata di circa un cm dal fondo. Permette in questo modo di lasciar circolare l'aria e cuocere i cibi senza dover necessariamente girare il contenuto. 

FRITTURA SENZA OLIO ASCIUTTA E CROCCANTE

Inoltre la friggitrice ad aria evita che i grassi rilasciati possano rimanere in contatto con il cibo. In questo modo si ottiene una frittura senza oli ed asciutta e croccante. 

Sulla facciata della friggitrice ad aria, nel lato superiore vi sono i tasti di accensione / spegnimento ed una manopola con i tasti per regolare la temperatura ed i minuti. 


Io ho cotto nella friggitrice ad aria, fusi di pollo a 200° per circa 25 minuti. 

Non mi sono dovuta preoccupare di nulla. Ho solamente inserito la spina nella presa della corrente, il pollo nella vaschetta, premere il pulsante per i programmi preimpostati, avviare il programma e dopo 25 minuti si è spento automaticamente. Cottura perfetta e croccante.


L'olio rilasciato dal pollo è rimasto sul fondo della friggitrice ad aria. 

Il pollo era gustoso. Ho utilizzato sempre la friggitrice per cuocere patate e carote a bastoncini. 


Non ho utilizzato altri grassi nella friggitrice ad aria e in meno di 20 minuti era tutto pronto. 


A fine cottura con questa friggitrice ad aria vengono emessi dei segnali acustici. 

Per rimuovere la vaschetta interna antiaderente basta spostare la levetta sul manico della friggitrice ad aria e premere. Si può lavare tutto anche in lavastoviglie. L'utilizzo e' stato immediato, molto semplice ed intuitivo. 


CONSIGLI PERSONALI

Consiglio l'acquisto di questa friggitrice ad aria a tutte quelle persone che desiderano cuocere in breve tempo e con zero grassi i propri cibi. A tutti quelli che sono a dieta senza rinunciare al gusto. Ad un costo non eccessivo con prestazioni notevoli, si possono cuocere rapidamente qualsiasi tipo di alimento. 

Per le sue prestazioni e la qualità del materiale, lo considero un ottimo acquisto per il buon rapporto qualità - prezzo.

Sono rimasta veramente soddisfatta tanto da decidere di regalarlo ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio. 

Se vuoi acquistare questa friggitrice ad aria ti lascio il link diretto qui

Se ritieni che questa recensioni ti possa essere utile ti chiedo gentilmente di farmelo sapere e qualora avessi ulteriori domande o perplessità in merito resto a disposizione. Ho creato un piccolo video e ti mostro anche le foto nel dettaglio.

Trovi il video qui su YouTube: FRIGGITRICE AD ARIA SIMPLETASTE - AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, i tuoi consigli, quello che più ti piace, anche le tue critiche costruttive...