CLICCA SEGUI PER SOSTENERMI

martedì 5 marzo 2013

PREPARIAMOCI ALLA PROVA COSTUME CON "COOK LIGHT & SPRINT".

 E voilà da oggi SONO UFFICIALMENTE A DIETA!!

Tra tiramisù, pizzettine varie e piattini "leggeri" anche la "fatina" ha messo su un po' di kg e per evitare di arrivare "alla strada del non ritorno" ho deciso di controllare il mio peso.

E' così facile in inverno, aggiungo per me anche d'estate, rinunciare a mangiare quello che più ci piace.

Tra dolcetti e pastasciutte l'ago della bilancia ci saluta..bye bye baby!!!!

Prima di arrivare verso maggio ai momenti di delirio e "disperation" ho detto urlando guardandomi allo specchio: "TIME- OUT".

Purtroppo per mia "sfortuna" adoro mangiare e cucinare.

Per me la dieta è sempre stata una vera tortura.

L'ultima volta che mi sono messa a dieta, qualche anno fa, è stato un vero calvario.

Mangiare quei pranzetti "light" mi mettevano una tristezza assurda.

Il petto di pollo nel piatto si rotolava da una parte all'altra dalla disperazione.

Non riusciva a vedersi neppure lui "tutto nudo" in quel piatto quasi vuoto. 

E così.. la mia mente contorta si è chiesta: "Perché stare a dieta deve privarci del sorriso?!"

E sono corsa ai ripari..

Prima di tutto mi sono "preparata psicologicamente" alle privazioni.

In pratica ho mangiato in questi giorni tutto ciò che potevo desiderare in dieta. 

Cioccolato, i piatti che mi piacevano, la pizza, il pane, gli gnocchi che adoro.. tutto quello a cui avrei dovuto rinunciare nei prossimi mesi.

Nel week- end ho fatto la spesa e ho acquistato solamente i cibi indicati nella dieta, che specifico mi ha preparato un dietologo, lo stesso di qualche anno fa.

Ho evitato di andare un'altra volta da lui e ho cominciato la stessa dieta, la quale mi aveva fatto ottenere degli ottimi risultati.

Il bello di questa dieta è che ho dei cibi da evitare, ma posso mangiare tutto il resto in quantità abbondanti e senza dover pesare nulla. 

Cosa che di solito è quello che ci fa sentire a dieta, il dover pesare ogni singolo grammo.

L'unica accortezza è quella di mangiare secondo una certa disposizione indicata durante la giornata. 

In pratica mangio cinque volte al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena), i carboidrati e le proteine non vanno mai assunte insieme, ma vanno accompagnati entrambi con le verdure, che possono essere sia cotte che crude e, anche mescolate tra loro. 

Dato che per noi donne e anche per qualche uomo, mantenere una buona linea può essere un obiettivo difficile da raggiungere, ho deciso di scrivere questo post, non per insegnare a mangiare in modo sano, in quanto non sono una dietista e neppure nutrizionista, ma con l'intento di consigliare e di esporre la mia esperienza.

Su internet ci sono molte diete, tante delle quali fanno più male che bene. 

Una volta che si comincia a mangiare si ingrassa a vista d'occhio.

Io ho un po' esagerato perché non ho più mangiato in modo corretto e spesso ho abbondato con dolcetti e pietanze super caloriche.

Quindi ho pensato di aprire una nuova sezione che ho chiamato "COOK LIGHT & SPRINT".

In questa mini rubrica, vi mostrerò alcune mie ricette che saranno in pratica le pietanze che mangerò per il conseguimento del mio obiettivo.. LA DIETA!

Come vedrete, non bisogna per forza rinunciare al gusto per calare molti chili. 

Ciò di cui veramente abbiamo bisogno è la forza di volontà.

Se unita alla lungimiranza, che è la capacità di prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di agire di conseguenza in maniera tempestiva, la forza di volontà può farci ottenere tutto ciò che desideriamo e può evitare di cadere nella trappola dell'abbattimento.

Se teniamo bene a mente i nostri obiettivi nulla ci può deviare dal raggiungerli.

Per questo sul mio cellulare ho messo lo sfondo di me stessa quando mi piacevo veramente e mi sentivo bene.


Ho letto su internet e su giornali che un metodo per non cedere alle tentazioni è quello di mettere in giro esposte le nostre foto dove in pratica eravamo più magri. 

In questo modo teniamo bene a mente il nostro obiettivo e sarà molto più difficile abbandonare "la nostra missione".

Preparatevi ad un susseguirsi di ricette "light" che vi faranno raggiungere in breve tempo il vostro peso forma.

Se volete qualche informazione sulla mia dieta, non esitate a contattarmi.

Sarò felice di aiutare anche voi nel raggiungimento del vostro benessere e a dimagrire con un sorriso, perché quello non deve mai mancare!!!!

Nanà

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, i tuoi consigli, quello che più ti piace, anche le tue critiche costruttive...